LÖWENGRUBE CORRE INSIEME A RUN4HOPE ITALIA ONLUS PER IL SECONDO ANNO

Dopo il successo riscontrato nel 2021, raccogliendo oltre 62.000 euro destinati alla ricerca contro i tumori infantili a favore della Fondazione AIRC, per il secondo anno consecutivo, Löwengrube decide di sostenere Run4Hope Italia Onlus. L’associazione organizza annualmente una staffetta podistica a fini solidali Run4hope Massigen con il patrocinio dell’Esercito Italiano e dell’Aeronautica Militare. 

Quest’anno, le staffette regionali sincrone si terranno dal 21 al 29 maggio 2022, e, tramite le donazioni effettuate dai podisti italiani, Run4Hope appoggerà l’impegno dell’associazione nazionale contro le Leucemie-Linfomi e mieloma AIL, oggi occupata anche ad aiutare la popolazione ucraina, visto la situazione conflittuale odierna.

Numerose sono le città italiane dove Run4Hope passerà, tra cui Bologna, Civitanova e Vicenza, tre delle città dove sono localizzati i quasi 30 punti vendita della catena di ristoranti-birreria in stile autentico bavarese.

Fortemente a sostegno dell’evento sono i fondatori di Löwengrube, Pietro Nicastro e Monica Fantoni, sempre in prima fila di fronte a tali progetti a fine sociale e/o benefico. Come afferma Pietro: “Con grande entusiasmo partecipiamo a questa iniziativa, perché siamo sensibili allo sport come veicolo di valori, condivisione e solidarietà. Io stesso sono stato pugile e credo profondamente nel contributo che lo sport può portare nella vita delle persone, spronandole a dare sempre il meglio, a raggiungere obiettivi e risultati. In questo caso, l’effetto è ulteriormente amplificato dal correre insieme per un obiettivo di interesse sociale. I nostri ristoranti sono luoghi in cui spesso si ritrovano i team sportivi per condividere un momento conviviale dopo gli allenamenti e le fatiche.”

Il dettaglio dei percorsi e le modalità di iscrizione per gruppi e singoli sono consultabili sul sito www.run4hope.it