Mapic Italy 2022

Futuro e esperienze concrete: questi sono i concetti chiave che domineranno il Mapic Italy 2022.
Mentre la fiera del 2021 trattava della ripartenza del mercato, l’edizione di quest’anno evidenzierà come oggi le interazioni digitali e l’essere umano si amalgamano sempre di più, dove lo sviluppo sostenibile e il consumo responsabile si rivelano argomenti di spessore e non sottovalutabili.

La sesta edizione si terrà a Milano nel Superstudio Maxi il 18 e 19 maggio e ospiterà 2.000 partecipanti, tra cui oltre 650 retailer, catene di ristorazione e operatori leisure.

Le due giornate saranno strutturate in una serie di conferenze ed eventi dedicati con focus differenti – sostenibilità, quick-commerce, innovazione, leisure e food – che vedranno la partecipazione dei rappresentanti delle principali aziende del comparto del Retail Real Estate.

La maggior parte degli spazi espositivi sono già stati opzionati, con player e brand di alto livello che confermano la loro presenza: fra questi, nella zona destinata al brand food, si trova Löwengrube, azienda di ristoranti di franchising a tema bavarese, che è stata selezionata fra i brand della ristorazione commerciale.
Il format verrà presentato durante l’evento pomeridiano del 19 maggio, il Food Forum, focalizzato sull’analisi delle sfide e delle opportunità per gli operatori del Retail Real Estate e della ristorazione commerciale.