LöWENGRUBE ARRIVA A MILANO

LÖWENGRUBE PORTA L’OKTOBERFEST PERMANENTE NEL CUORE DI MILANO

5 luglio 2023Milano. L’apertura di una bierstube Löwengrube nel sofisticato quartiere di Porta Romana, a seguito dell’acquisizione dello storico Kapuziner Platz, da oltre 20 anni punto di riferimento per gli appassionati dell’offerta combinata di cibo e birra bavarese, è una tappa miliare nel programma di sviluppo del brand della ristorazione, uno dei format più promettenti del franchising food&beverage.

Tra locali a conduzione diretta e punti vendita gestiti con franchisee, la rete conta oggi una trentina di locali, presenti in 11 regioni italiane, che impiega oltre 500 collaboratori, di cui 40 nel nuovo locale aperto a Milano.

La stube – così si chiamano i tipici ristoranti birrerie della Baviera – in Viale Lazio 4 è la settima a gestione diretta da parte dei fondatori e la seconda in Lombardia, dove un altro locale è già attivo da alcuni anni a Castellanza, in provincia di Varese. Milano è una vetrina strategica per il progetto di sviluppo della catena, che è presente in altri capoluoghi come Torino, Bologna, Vicenza e Modena.

“Questa nuova apertura ci darà l’opportunità di capire il riscontro verso la nostra offerta da parte del pubblico eterogeneo e cosmopolita di una grande città come Milano ed è anche una preziosa vetrina da cui accrescere la notorietà del nostro brand, non solo verso i clienti. Essere a Milano, indiscussa capitale italiana del business, ci permette infatti di diventare più visibili e presenti verso potenziali partner e investitori, per sviluppare ulteriormente la nostra rete. Per questo abbiamo scelto di gestire direttamente il locale, occupandocene in prima persona. Vogliamo che questo sia anche un segnale forte di presenza verso i nostri affiliati, imprenditori che hanno già deciso di fare business con noi, aprendo locali con il nostro brand in tutta Italia”, commenta Pietro Nicastro, ceo e co-founder di Löwengrube.

Dopo un breve periodo di remodeling, il locale riapre i battenti con una nuova veste, quella che caratterizza il format Löwengrube: gli spazi caratterizzati da arredi caldi in legno con i colori della bandiera bavarese, permettono ai visitatori che varcano la soglia una full immersion nei suoni tipici della tradizione bavarese, accolti dal personale sorridente in costume che si muove tra i tavoli dove vengono servite le specialità della tradizione culinaria d’oltralpe e altoatesina, con le birre dei marchi storici bavaresi. Il risultato è poter vivere sempre l’atmosfera autentica di uno dei festival internazionali più amati dagli Italiani: l’Oktoberfest.