La Baviera sbarca per la terza volta in Emilia Romagna

Löwengrube sta godendo di un ottimo momento di crescita, quasi da risultare inarrestabile: dopo l’enorme successo che abbiamo riscontrato nei due ristoranti presenti nella zona romagnola, Bologna e Modena (fra l’altro, quest’ultimo aperto solamente pochissimo tempo fa, vanta già l’essere il locale più grande della rete), apriamo nel formato bierstube anche a Ravenna, il 22 ottobre 2021, nel nuovo parco commerciale Teodorico, in via Manlio Travaglini 37.
Anche in questa città sarà sempre possibile vivere l’atmosfera unica dell’Oktoberfest, gustando le tipiche prelibatezze della cucina bavarese e alto-atesina e assaporando le birre storiche di Monaco dall’alta qualità.
Pietro Nicastro e Monica Fantoni, i fondatori del nostro brand, sono riusciti a creare dal lontano 2005 una vasta e dinamica catena composta da ben 27 locali attivamente operanti, nei tre format di stube, klein e wagen, con oltre 400 collaboratori in Italia e all’estero, precisamente in Albania. Sono numeri indiscutibili, dove dietro si nasconde l’instancabile voglia di condividere un progetto, in continuo aggiornamento, considerando le nuove sfide e i repentini cambiamenti di mercato.

La scelta di aprire il nuovo locale a Ravenna ricade sugli stessi imprenditori locali che hanno già aperto i ristoranti a Bologna nel 2019 e a Modena nella primavera 2021: Filippo Fochi, Ferruccio Perdisa, Fabio Pasini e Gianni Ugolini. Da sottolineare che questi ultimi hanno già in programma la volontà di aprire, per la quarta volta nella regione, a Reggio Emilia entro la primavera 2022. Il nostro nuovo punto vendita ravennate dà lavoro a circa 30 persone, contando le 70 persone già impiegate a Bologna e Modena, per avere un centinaio di risorse occupate dal brand sul territorio emiliano.
La stube ripropone fedelmente il concept store del nostro brand: l’edificio indipendente che può ospitare fino a 350 persone, tra sale interne e biergarten esterno – il “giardino della birra” tradizionale bavarese -, sfoggia 630 mq interni, includendo l’area Oktoberfest per i gruppi, lo spazio family e l’area Kinder secondo il metodo montessoriano per i bambini e la zona più “intima” per le coppie e piccoli gruppi di amici, e i 230 mq esterni, attraverso i quali sarà possibile ristorarsi nelle belle giornate all’insegna del piacere e dell’aria aperta.
Ravenna è stata ancora una volta la prova schiacciante che il sistema creato dalla sede nella periferia fiorentina, e successivamente replicato dagli affiliati, è fonte di un successo che può garantire ancora future soddisfazioni.

Sitografia: