LÖWENGRUBE - L’originale ristorante bavarese di Monaco

La convivialità bavarese di Löwengrube è ormai di casa in Italia grazie al suo target trasversale, dalla famiglia ai più giovani, e ai servizi disegnati per le esigenze del franchisee.

Il format bavarese per eccellenza

Il format Löwengrube anticipa il mercato del futuro con il suo staff impeccabile, con la sua offerta gastronomica adatta a ogni tipo di consumatore, dai bambini con il nuovo Menù Kinder agli intolleranti con un menù gluten free. Proprio per i più piccoli Löwengrube mette a disposizione l'Area Kinder dove poter giocare in completa sicurezza con giochi che rispettano i princìpi del metodo educativo Montessori, in grado di stimolare mente e fantasia dei bambini.

La birra bavarese è la protagonista

La birra è la regina di tutti i nostri Löwengrube: offriamo una selezione di birre dei più prestigiosi marchi di Monaco (Löwenbräu, Franziskaner, Spaten), ogni birra viene servita nei bicchieri giusti in base alla tipologia scelta e nei tempi prestabiliti, all’incirca 7 minuti, necessari a eliminare l’eccesso di anidride carbonica per ottenere il caratteristico “cappello” di schiuma che conserva aroma e fragranza della birra.

L’unica vera cucina bavarese

Il menù di Löwengrube è ricco di prodotti iconici della cucina bavarese e non solo, preparati secondo le ricette tradizionali. Il menù si apre con antipasti da gustare con la birra, per poi arrivare al cuore dell’offerta con primi piatti e secondi di carne accompagnati da ricchi contorni. È possibile anche scegliere golose degustazioni per permettere di assaggiare e condividere il meglio del menù di Löwengrube.

Scegli il Format adatto a te!

Löwengrube ha studiato tre possibili declinazioni del format adatte a ogni esigenza di franchising e a ogni spazio.

  • Löwengrube Stube, il format principale, la vera e propria birreria-ristorante bavarese con un investimento tra  €700.000 e €800.000 e un fatturato medio annuo tra 1.3 milioni di euro a 1.8 milioni di euro;
  • Löwengrube Klein, la soluzione adatta ai centri urbani e ai centri commerciali con un investimento tra  €200.000 e €300.000 e un fatturato medio annuo tra €400.000 e €800.000;
  • Löwengrube Wagen, è il format ideale per lo street food e adatto a ogni contesto con un investimento tra  €100.000 e €150.000 e un fatturato medio annuo tra €300.000 e €400.000.  

Il Sistema Löwengrube tra marketing, sviluppo, operation e comunicazione

Löwengrube investe nelle strategie di marketing e comunicazione in grado di aumentare la Brand Awareness e di far crescere la propria rete franchising. Il nostro reparto sviluppo supporta sin dal primo momento il nuovo membro della famiglia Löwengrube aiutandolo nella scelta della location e nella fase di negoziazione. Focalizziamo la nostra attenzione sulla formazione dello Store Manager e di tutta l’Unità Operativa con la Löwengrube Academy, sull'affiancamento iniziale, sul supporto del punto vendita, sull’organizzazione di eventi speciali e soprattutto sulla Community Löwengrube attraverso l’attività sui social e la Fidelity Card che permette ai clienti più affezionati di accumulare punti e ottenere premi targati Löwengrube.

I numeri di Löwengrube

22 Punti vendita su tutto il territorio italiano
10 nuove aperture entro la fine del 2020
205.001 litri di birra serviti nel 2018
559.717 coperti totalizzati nel 2018
+230% crescita del brand negli ultimi 3 anni
Contattaci

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali in ottemperanza all' informativa sulla privacy

Seleziona tutto
Invia